Chi è Venice Duke

Venice Duke eredita la cultura quarantennale della Ceramica di Treviso e della famiglia Dolfato per reinterpretare la decorazione su ceramica, affidando a designer e artisti l’ideazione e la realizzazione di piastrelle, lastre e rivestimenti d’alta gamma in argilla, grès e maiolica.

I valori

Ci ispiriamo alla tradizione decorativa della Repubblica di Venezia e la reinterpretiamo attraverso il design contemporaneo e la ricerca artistica. Realizzati e decorati a mano, i nostri prodotti rispecchiano la verità artigianale del Made in Italy, coniugando manifattura d’eccellenza e procedimenti innovativi.

Il territorio

Nella storia di Venezia, la parola Terraferma era usata per indicare l’entroterra veneto. Recuperiamo la stessa denominazione per definire il territorio entro il quale operiamo oggi, rifacendoci a una tradizione nobile di artigianalità che dal XVIII secolo è nota in tutto il mondo grazie alle fabbriche di ceramiche, porcellane e maioliche di Bassano, di Nove e di Treviso.

I Designer

Collaboriamo con lo studio Theo Design di Simone e Carla Poletti per il Cartoccio e con gli artisti del collettivo Sbittarte per la linea artistica.

Scopri di più

I materiali

Lavoriamo con argilla, maiolica e grès laminato, tre materiali ceramici che ci permettono di realizzare piastrelle e lastre decorate per i rivestimenti d’interni.

Scopri di più

Progetti su misura

Realizziamo progetti custom made attraverso la personalizzazione di misure, colori, tipologia di rilievo materico, soggetti e texture.

Scopri di più